Le porte di piano per ascensori, installate dalla Bertolino, permettono al progettista, di soddisfare tutte le esigenze di apertura. Vasta disponibilità di modelli automatici e/o semiautomatici ad 1 o più ante, ad escursione telescopica o centrale.
E’ inoltre possibile soddisfare particolari esigenze tecnico-progettuali con porte automatiche di ampie dimensioni adatte per ascensori montacarichi o montalettighe, con porte a scorrimento verticale (doppia ghigliottina) per montacarichi, oppure con porte tagliafuoco ad 1 o più battenti, omologate e collaudate in base alle norme vigenti.
Esteticamente le porte possono essere realizzate con verniciature a fuoco e antiruggine, o con rivestimento in laminati plastici, con estruso di alluminio, con acciaio inox (vedi sezione rivestimenti porte e cabine).
Caratteristiche tecniche
• Porte di piano semiautomatiche ad uno o due battenti, automatiche, centrali o telescopiche a 2, 3, 4, 6 ante o rotonde.
• Cinematismo di rallentamento in apertura e chiusura.
• Dispositivo di riapertura a contatto ostacolo od a cellula.
• Maniglie di varie forme e struttura in alluminio anodizzato naturale.
• Eventuali finestrature in vetro stampato e temperato con cornice.
• Imbotti e telai in sostituzione dei marmi come finitura degli ingressi.
Foto concesse da Vipal S.p.A.
La Bertolino Ascensori alla luce dell’esperienza maturata in decenni di attività nel settore, propone di risolvere professionalmente il “problema ascensore” offrendo la possibilità di beneficiare di un reale servizio di manutenzione dell’impianto: l’effettuazione periodica di un Check-up completo, consentirà di prevenire (anziché riparare) i guasti, riducendo al minimo i rischi di sosta forzata e i costi di manutenzione straordinaria.