La Bertolino Ascensori da oltre 50 anni progetta, installa e cura la manutenzione di impianti di elevazione e ascensori di ogni tipo d’uso e collocazione, civile o industriale.
Personale altamente qualificato ci consente di ridurre i tempi operativi di valutazione, fornitura del servizio e/o di intervento tecnico, risolvendo cosi’ qualsiasi problema di installazione e gestione manutentiva di impianti nuovi o ristrutturati.
Operiamo esclusivamente sul territorio di Palermo città e provincia.
Bertolino
Filosofia
La filosofia operativa della nostra azienda consente la soddisfazione di un mercato esigente e competente in fatto di qualità, estetica e sicurezza, proponendoci oltre che all’ utenza privata e condominiale, anche al progettista professionista come partner tecnologico che gli consenta di progettare impianti, dedicandosi liberamente alla ricerca di soluzioni funzionali ed estetiche originali, potendo contare sulle elevate capacità applicative e realizzative della nostra azienda.
Bertolino
Storia
1945
Alla fine della seconda guerra mondiale, si afferma sul mercato di Palermo e provincia l’Officina Elettromeccanica dei F.lli Nicolò & Giuseppe Bertolino s.r.l.
L’azienda, pioniera del settore, si specializza nella costruzione e nella riparazione di prodotti meccanici ed anche negli avvolgimenti elettrici di motori.
1953
L’Officina F.lli Nicolò & Giuseppe Bertolino s.r.l., alla dipartita di Nicolò, continua la sua ascesa sul mercato ed afferma la propria leadership commercializzando ed installando prodotti ed impianti ascensori firmati BONFEDI, marchio di fabbrica della ditta lombarda nata nel 1947 dal Cavaliere Marco Bonfedi.
Nel periodo di massima espansione edilizia di Palermo e fino agli anni ’70, la Ditta GiuseppeBertolino commercializza, installa e cura la manutenzione di circa 1500 ascensori BONFEDI lungo tutto il territorio locale.
1978
Il passaggio generazionale dal fondatore della Ditta Giuseppe Bertolino ai figli avviene con la nascita della Ditta Maurizio & Nicolò Bertolino s.n.c., trasferendosi da li a poco dalla sede originaria dell’officina di Via Gabriele Buccola n. 7 ad una più ampia sede in Via Maggiore Pietro Toselli n. 78, sempre a Palermo.
La nuova azienda condotta dai figli Maurizio & Nicolò Bertolino, grazie al consolidato know how aziendale tecnologico e commerciale, sviluppa nuovi servizi ed apre così nell’anno 1985 il primo magazzino di ricambi per ascensori a Palermo, denominato Mediterranea Ascensori s.r.l.
Questa nuova realtà, condotta insieme al fratello Ing. Giovanni ed ai cognati Mario Ferrara e Felice Vitello, sarà in grado di soddisfare la domanda di tutte le aziende del settore attraverso l’acquisto di articoli e componenti specifici per impianti elevatori, ricambi multimarca e impianti completi.
1991
La Bertolino Ascensori, ditta individuale di Bertolino Nicolò, oggi continua la sua tradizione familiare attraverso la commercializzazione, l’installazione e la manutenzione di impianti elevatori…