bdswisserfahrung
  • Bertolino ascensori - soluzioni funzionali, estetiche originali

E' costituito dalla combinazione di un cilindro verticale esterno ed uno interno (coassiale) che fa da cabina, la quale si muove grazie ad un sistema di aspirazione e regolazione del flusso di aria.

Il meccanismo si basa sulla forza ascensionale generata dalla differenza tra la pressione sopra la cabina e la pressione atmosferica nella cabina. La depressione richiesta per sollevare la cabina viene creata da turbine di aspirazione sistemate sulla sommità del cilindro. Una valvola di regolazione dell’afflusso di aria nella parte superiore del cilindro, controlla la depressione e permette la discesa senza fabbisogno di energia elettrica (in caso di interruzione improvvisa di energia, la cabina scende lentamente fino al piano terra). La cabina è dotata di blocchi che garantiscono il posizionamento esatto ad ogni piano. Un dispositivo di sicurezza meccanico si attiva in caso che la pressione nella parte superiore del condotto eguagli la pressione atmosferica in cabina e blocca l’ascensore entro 5 cm.

Nessuna possibilità di caduta - Impossibilità di blocchi - Sicuri anche in caso di mancanza di corrente elettrica
 
 

Vantaggi:

- Minimo impatto con la struttura già esistente

- Si appoggiano sul pavimento (nessuna fossa)

- Autoportanti (nessuna struttura di sostegno)

- Motori installati nella testata (non vi è bisogno di sala motori)

- Rapida installazione (2-3 giornate)

- Costi di manutenzione bassi

- Design (valorizzano l'ambiente)

- Trasparenti

Sono certificati a norme di legge e rappresentano una valida alternativa agli ascensori tradizionali anche nel caso di utilizzo da parte di disabili.

 

       Siamo Partner  e referenti di zona